di

La Mercedes Classe G è uno dei modelli più caratteristici della gamma del costruttore tedesco ed è anche l'unico che, pur registrando tante novità tecniche, continua ad essere fedele al suo inconfondibile stile da fuoristrada.

Per celebrare i primi 40 anni della Mercedes Classe G, la casa tedesca ha diffuso un nuovo video ufficiale, tramite il suo canale YouTube, che ci racconta la storia del suo iconico modello con una serie di sequenze che mostrano l'evoluzione, nel tempo, del fuoristrada.

La Mercedes Classe G, dopo una carriera lunghissima, ha registrato, poco più di un anno fa in occasione del Salone dell'auto di Detroit, il debutto in pubblico della nuova generazione, un modello destinato a scrivere pagine importanti della storia futura di Mercedes.

La casa tedesca, che sta vivendo un periodo di forte crescita con una gamma in costante espansione ed un'attenzione sempre maggiore all'elettrico, non ha alcuna intenzione di rinunciare alla sua Classe G, un modello che, quindi, continuerà anche nei prossimi anni a rappresentare un punto molto importante della gamma Mercedes.

Per i prossimi anni, Mercedes ha in programma la costruzione di un'intera gamma elettrica che sarà affiancata da una gamma sportiva AMG costituita da modelli elettrificati. In tutti questi cambiamenti, la Classe G continuerà ad essere uno dei punti di riferimento dell'offerta di veicoli della casa tedesca.

Quanto è interessante?
1