Mercedes Classe G: annunciata la versione diesel della nuova generazione

Mercedes Classe G: annunciata la versione diesel della nuova generazione
di

Mercedes completa la gamma della nuova generazione di Mercedes Classe G con l'annuncio del debutto di una nuova variante diesel, la G350d, che andrà ad affiancarsi alle versioni benzina, ben più potenti e costose (soprattutto per quanto riguarda i costi di gestione).

La nuova versione diesel della Mercedes Classe G sarà disponibile a partire dalla primavera del 2019 ma il modello sarà ordinabile in concessionaria, anche in Italia, a partire dal prossimo mese di gennaio. La casa tedesca non ha ancora chiarito quale sarà il prezzo di partenza della nuova G350d.

Questa nuova versione del fuoristrada di Mercedes può contare sul nuovo diesel 3.0 sei cilindri in linea che sarà in grado di erogare una potenza massima di 282 CV fornendo, inoltre, una coppia massima di 600 Nm. Questo motore, noto anche con il nome in codice di OM 656, è omologato Euro 6D-Temp ed è già montato da diversi modelli della gamma Mercedes e sarà disponibile anche sul SUV GLE.

Per quanto riguarda i consumi, la nuova Mercedes Classe G in versione G350d è accreditata di un consumo medio di 9.8-9.6 litri per ogni 100 chilometri percorsi con emissioni comprese tra 252 e 259 grammi di CO2 al chilometro (in Italia sarà, quindi, necessario pagare l'Ecotassa da 2500 Euro per l'acquisto).

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
0
Mercedes Classe G: annunciata la versione diesel della nuova generazione