Mercedes Classe A ibrida si mostra nel primo video ufficiale

di

Nei giorni scorsi, Mercedes ha svelato in anteprima assoluta le attese versioni ibride della Classe A e della Classe B, due nuove plug-in hybrid che andranno a ricoprire un ruolo di primo piano all'interno della gamma compatta che il costruttore tedesco sta costruendo in questi mesi con il lancio di diversi nuovi modelli.

La casa tedesca ha confermato che le nuove ibride compatte arriveranno entro fine 2019, senza però entrare nei dettagli relativi alle tempistiche di lancio. In attesa di saperne di più su quest'aspetto, segnaliamo che Mercedes ha diffuso un primo video ufficiale dedicato alla Mercedes Classe A ibrida.

Nel video in questione, che alleghiamo all'articolo, vengono illustrate le caratteristiche del sistema ibrido della hatchback ed il posizionamento dei vari componenti, a partire dal pacco batterie da 15,6 kWh, collocato nella parte posteriore del veicolo.

Ricordiamo che la nuova Mercedes Classe A ibrida (così come la Classe B ibrida) potrà contare su di un motore 1.3 turbo benzina supportato da un'unità elettrica EQ Boost per una potenza complessiva di 218 CV ed una coppia motrice di 450 Nm. Grazie al pacco batterie da 15,6 kWh, inoltre, l'ibrida di casa Mercedes sarà in grado di garantire sino a 70 chilometri di autonomia in modalità a zero emissioni.