Mercedes CLA Shooting Brake si mostra in un primo video spia

INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo la presentazione ufficiale della Mercedes CLA Coupé, avvenuta in occasione del CES 2019 di Las Vegas dello scorso mese di gennaio, la gamma del costruttore tedesco si prepara all'arrivo di un nuovo modello della nuova famiglia di compatte, inaugurata lo scorso anno dalla nuova Classe A.

Il prossimo modello ad arrivare sul mercato sarà la Mercedes CLA Shooting Brake, versione "allungata" della Coupé presentata a Las Vegas. Il progetto, già protagonista di alcune foto spia nelle scorse settimane, si mostra online in un nuovo video spia che ci permette di dare un'occhiata, in anteprima alle forme che caratterizzeranno la carrozzeria della nuova Shooting Brake di casa Mercedes.

Ricordiamo che la futura Mercedes CLA Shooting Brake è stata sviluppata partendo dalla "solita" piattaforma MFA2, la stessa della Classe A di nuova generazione oltre che della nuova CLA Coupé. Il progetto riprenderà tutto il comparto tecnico, motorizzazioni comprese, delle altre compatte di nuova generazione della casa tedesca.

Il debutto della nuova Mercedes CLA Shooting Brake potrebbe avvenire già al Salone di Ginevra di inizio marzo dove Mercedes ha già confermato che svelerà tutta la gamma della CLA Coupé europea. Ulteriori dettagli sulla nuova vettura tedesca arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi giorni o delle prossime settimane