Mercedes CLA: ecco il primo teaser ufficiale della nuova generazione

Mercedes CLA: ecco il primo teaser ufficiale della nuova generazione
di

In queste ore, Mercedes ha diffuso un primo teaser della nuova generazione di Mercedes CLA che ci mostra un primo dettaglio del profilo laterale del nuovo modello compatto della casa tedesca.

Il teaser della nuova Mercedes CLA è accompagnato anche dall'annuncio ufficiale in merito alla data di debutto. Il nuovo modello, infatti, verrà presentato in via ufficiale in occasione dell'apertura del CES 2019 di Las Vegas, al via il prossimo 9 gennaio.

Durante la fiera dedicata al mondo dell'elettronica di consumo, Mercedes mostrerà, in anteprima, assoluta la nuova Mercedes CLA che dovrebbe essere presente anche ai saloni di Detroit, al via a metà gennaio, e Ginevra, ad inizio del prossimo mese di marzo. Proprio durante la fiera elvetica dovrebbe esserci il debutto ufficiale anche della Mercedes CLA Shooting Brake. Nel corso del 2019 è atteso anche il debutto delle varianti AMG delle nuove CLA e CLA Shooting Brake.

L'avvio delle vendite della nuova Mercedes CLA è, invece, fissato per la prossima primavera. Il nuovo modello, insieme alla versione Shooting Brake, andrà ad affiancare le nuove Classe A e Classe B all'interno della nuova gamma di compatte di casa Mercedes che si espanderà, in futuro, con l'arrivo del GLA e dell'inedito SUV compatto GLB.

Mercedes CLA: ecco il primo teaser ufficiale della nuova generazione