INFORMAZIONI SCHEDA
di

Attesa nelle concessionarie europee per il prossimo mese di maggio, la nuova Mercedes CLA Coupé segna un nuovo passo in avanti della gamma del costruttore tedesco che, in modo sempre più forte, continua a puntare sulla tecnologia e l'innovazione per i suoi modelli.

La nuova Mercedes CLA Coupé, oltre a poter contare su di una piattaforma di nuova generazione, arriverà sul mercato con l'ultima versione del sistema MBUX (Mercedes-Benz User Experience) che rappresenterà uno dei principali punti di forza della nuova coupé a quattro porte della casa tedesca.

Il video che alleghiamo all'articolo, appena pubblicato dal canale YouTube di Mercedes, ci illustra, in poco più di un minuto, alcune delle potenzialità del nuovo sistema MBUX della Mercedes CLA Coupé in grado di gestire, con pochi tocchi dello schermo, un gran numero di aspetti della vettura, dall'intrattenimento all'illuminazione passando per il comparto tecnico e la posizione delle sedute. Non manca, naturalmente, anche la possibilità di sfruttare i comandi vocali "Hey Mercedes".

Ricordiamo che il nuovo sistema MBUX introdotto dalla Mercedes CLA Coupé di nuova generazione, che ricordiamo è stata presentata in anteprima alla fiera dedicata al mondo tech CES di Las Vegas, lo ritroveremo anche sulla CLA Shooting Brake, appena presentata da Mercedes in occasione del Salone di Ginevra.

Quanto è interessante?
0