Mercedes CLA Coupé: sempre più vicino il debutto delle versioni sportive AMG

Mercedes CLA Coupé: sempre più vicino il debutto delle versioni sportive AMG
INFORMAZIONI SCHEDA
di

La nuova Mercedes CLA Coupé, presentata ad inizio del 2019, è una delle principali novità della gamma Mercedes di questi mesi e tra poche settimane arriverà in tutte le concessionarie italiane della casa tedesca.

La gamma della nuova Mercedes CLA è destinata ad espandersi con l'arrivo delle nuove varianti AMG, le versioni sportive della nuova coupé a quattro porte di casa Mercedes. In queste ore, come confermano le prime foto spia diffuse da Carscoops che potete consultare al link in fonte, Mercedes ha iniziato a testare in strada la futura Mercedes-AMG CLA 45 con pochissime protezioni per la carrozzeria.

Lo sviluppo del progetto, che utilizzerà lo stesso comparto tecnico della futura AMG A45 (la variante sportiva della Classe A), è praticamente concluso ed il debutto ufficiale della nuova Mercedes-AMG CLA 45 dovrebbe essere questione di mesi. Entro il 2019, infatti, Mercedes dovrebbe lanciare diverse sportive compatte che andranno ad affiancare la AMG A35, presentata nella seconda metà del 2018, e la AMG A35 Sedan, svelata pochi giorni fa.

Ricordiamo che le future varianti sportive della Mercedes CLA potranno contare sul motore 2.0 turbo benzina che, nella versione CLA 45 S, sarà in grado di erogare più di 400 CV di potenza massima. Mercedes potrebbe iniziare a svelare le prime novità per la gamma di compatte sportive già al Salone di New York in programma ad aprile.