Mercedes CLA Coupé: aperti gli ordini in Europa, cinque versioni disponibili al lancio

Mercedes CLA Coupé: aperti gli ordini in Europa, cinque versioni disponibili al lancio
INFORMAZIONI SCHEDA
di

A pochi giorni dalla presentazione in pubblico, in programma per il Salone dell'auto di Ginevra al via il prossimo 5 marzo, la nuova Mercedes CLA Coupé è pronta a fare il suo debutto commerciale nel nostro continente.

Mercedes, infatti, ha annunciato l'apertura degli ordini per la nuova generazione di Mercedes CLA Coupé, il terzo modello della nuova famiglia di compatte che già comprende la Classe A e la Classe B, disponibili dallo scorso anno sul mercato europeo.

La nuova Mercedes CLA Coupé sarà disponibile in Europa nelle varianti CLA 180 e CLA 200 con motore 1.3 turbo benzina in grado di erogare, rispettivamente, 136 CV e 163 CV. Queste due versioni della nuova CLA saranno disponibile, di serie, con il cambio manuale a sei marce.

In listino c'è spazio anche per la CLA 220 e la CLA 250. Queste due versioni benzina sono dotate del quattro cilindri 2.0 turbo in grado di erogare 190 CV e 224 CV rispettivamente. Il cambio è l'automatico a sette rapporti e, come optional, è disponibile la trazione integrale 4Matic.

A completare la gamma della nuova Mercedes CLA Coupé, per questa prima fase di lancio commerciale, c'è la CLA 180 d con motore 1.5 diesel da 116 CV abbinato al cambio automatico a sette rapporti. La gamma diesel è destinata ad espandersi con l'arrivo di nuove motorizzazioni.

In attesa del rilascio del listino prezzi per l'Italia, possiamo già confermare che la nuova CLA arriverà in concessionaria il prossimo mese di maggio.