1
News Lifestyle
Ti piace il Rolex Datejust ma costa troppo? 5 valide alternative da 99 a 1.000 euro
Mercedes-Benz GLC F-CELL PHEV, l'auto che sfrutta sia l'elettrico che l'idrogeno
INFORMAZIONI SCHEDA
L'ultima automobile ideata dal gruppo tedesco Mercedes-Benz è in grado di sfruttare sia il potere dell'elettrico che quello dell'idrogeno, combinandoli l'uno con l'altro. Si chiama GLC F-CELL PHEV, e per i piccoli tragitti si affida interamente al propulsore elettrico, mentre quando la distanza da percorrere aumenta passa all'idrogeno.
Il modello è stato sviluppato a partire da un comune Mercedes GLC, e sarà pronto per la consegna entro la fine di ottobre 2018. Le modalità di funzionamento sono 4: Battery, Charge, F-Cell e Hybrid.
Selezionando la prima, Battery, l'auto sfrutterà solamente il motore elettrico; una modalità ideale per percorrere brevi distanze. Installata nel retro dell'auto c'è una batteria agli ioni di litio dalla capacità di circa 13.5 kWh, che può essere caricata in un'ora e mezza grazie alla presa da 7.4 kW, anche dalle prese di casa. In questa modalità l'auto ha a disposizione una potenza di 213 cavalli, mentre l'autonomia si attesta sui 50 km.
Se si ha la necessità di percorrere molta strada, c'è la modalità F-Cell, che sfrutta l'idrogeno per mantenere la carica della batteria al litio. Nel vano motore c'è infatti una piccola pila a combustibile, collegata a due piccoli serbatoi in grado di ospitare 4.4kg di idrogeno; questi due serbatoi possono essere riempiti in soli 3 minuti, grazie allo standard tecnologico 700-bar.
La modalità Hybrid infine sfrutta il potere combinato di entrambe le soluzioni, elettrico e idrogeno, e garantisce un'autonomia di 478 km.
FONTE: 4 Wheels News
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Mercedes-Benz
- Mercedes al lavoro su una nuova berlina elettrica in stile Porsche Taycan: ecco come sarà
- Mercedes-Benz prepara un super SUV elettrico da 1.000 cavalli
- Compra una Mercedes Classe E con 200mila km: scopre che ne ha 1,6 milioni
- Mercedes-Benz (e non solo): queste sono le 5 AMG più stravaganti di sempre
- La nuova Mercedes-AMG GT43 è più lenta di una Classe A45 S, ecco perché
Mercedes-Benz
Contenuti più Letti
- Renault 4, ecco come sarà e tutto quello che sappiamo: più bella della R5?
- 1 commentiUna speciale LaFerrari in vendita: chi la acquista potrà andare al massimo a 48 km/h
- 8 commentiLa Tesla Model 3 costa 2.000 euro in meno, con nuovo Ecobonus può scendere a 26.740 euro
- Lancia Ypsilon, eccola in oro con cerchi inediti, e in grigio
- Una splendida Fiat Tipo 2.0 Sedicivalvole è all'asta: quanto può valere?
- Nuova Fiat Panda 2024, sarà così il nuovo modello? Giusto mix fra anni '80 e modernità
- La nuova MG3 Full Hybrid può rubare clienti alla Dacia Sandero? Parliamone
- Toyota Celica Pikes Peak '94, l'auto più veloce al mondo: aveva 1.000 CV per tonnellata
- 5 auto che vorremmo rivedere, ma di cui abbiamo 'paura': dalla Lancia Delta alla F40
- L'annuncio di Fiat: 'La 500 non morirà mai, con lei anche la Panda'