Mercedes-Benz Classe S 580 e, la plug-in da 100 km di autonomia elettrica

Mercedes-Benz Classe S 580 e, la plug-in da 100 km di autonomia elettrica
di

Ogni generazione di Mercedes-Benz Classe S ridefinisce la categoria ed alza l'asticella nel tempio delle ammiraglie. Non fa eccezione la nuova Classe S 2020, caratterizzata dal codice W223, una berlina di gran lusso con soluzioni mild-hybrid nelle motorizzazioni a benzina.

La gamma iniziale, composta dai tre citati benzina e da due motori diesel, sarà ampliata poco dopo il lancio con una versione ibrida plug-in, la S 580 e. La vettura usa lo stesso sei cilindri in linea da 3,0 litri turbo della S 500 standard, al quale è stato accoppiato un motore elettrico montato sul cambio che prende energia da una batteria da 28 kWh. Ai 435 CV di potenza massima del termico se ne aggiungono altri 82 derivanti dall'elettrico, arrivando alla potenza totale di 517 CV. Sono 82 CV in più rispetto alla S 500.

Non c'è potenza senza autonomia, la S 580 e è capace di percorrere fino a 100 km sfruttando esclusivamente la propulsione elettrica, lo dicono i test WLTP. È chiaramente parte di una nuova generazione di PHEV, dotate di batterie maggiorate e tecnologia più avanzata, basti pensare che la S 650 ibrida di scorsa generazione nella stessa modalità percorreva meno della metà dei chilometri (stando sempre ai dati calcolati nel ciclo WLTP).

Restando in tema Classe S non perdetevi le novità sulle motorizzazioni disponibili al lancio e sulle fantastiche tecnologie che impreziosiscono il nuovo gioiello Mercedes.

Mercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe SMercedes-Benz Classe S