Mercedes all'Auto Show 2019 di NY con sei anteprime mondiali: ecco quali

Mercedes all'Auto Show 2019 di NY con sei anteprime mondiali: ecco quali
di

Mercedes ha voluto lasciare un segno forte all'International Auto Show 2019 di New York, dove ha portato ben sei anteprime mondiali. Sotto i riflettori soprattutto il nuovo GLS, autentica ammiraglia SUV che mira a rappresentare l'eccellenza nel segmento di riferimento.

Questa nuova versione beneficia di un passo allungato di 60 mm, oltre alla sospensione attiva E-Active Body Control, condivisa anche dal nuovo GLE e pronta per qualsiasi tracciato off-road. Il nuovo GLC Coupé fa invece il pieno di tecnologia: debuttano infatti innovativi sistemi di assistenza alla guida, nuovi motori e l'ultima generazione del sistema multimediale MBUX. Ora la vettura può assistere il conducente nell'immissione in carreggiata, la via di fuga e la frenata a fine coda.

Debutto in grande stile anche per le versioni 63 S 4MATIC+ di GLC, sia SUV che coupé, con una griglia AMG allargata verso il fondo e nuove feritoie nere verticali. Anche su questi SUV è presente il nuovo sistema di infotainment MBUX con funzioni e display specifici GLC.

La nuova Mercedes-AMG CLA 35 4MATIC punta invece su un motore turbo a 4 cilindri da 2.0 litri, cambio a doppia frizione a 7 marce e un design aggiornato. Chiudiamo la carrellata con la Mercedes-AMG A 35 4MATIC Sedan, con motore turbocompresso da 2.0 litri, cambio automatico a doppia frizione AMG Speedshift DCT 7G, sospensioni AMG e trazione integrale variabile AMG Performance 4MATIC.

Quanto è interessante?
1