Mercedes-AMG: ora è ufficiale, tutti i modelli futuri saranno elettrificati

Mercedes-AMG: ora è ufficiale, tutti i modelli futuri saranno elettrificati
di

Come già anticipato nelle scorse settimane, il futuro delle sportive firmate Mercedes-AMG sarà legato a doppio filo all'elettrificazione, una soluzione tecnica essenziale per poter massimizzare le prestazioni e rispettare, nello stesso tempo, i vincoli sempre più stringenti in merito alle emissioni in atmosfera.

La conferma ufficiale è arrivata in questi giorni da Tobias Moers, numero uno di AMG. Il manager della casa tedesca ha chiarito che, in futuro, tutte le nuove sportive AMG saranno elettrificate. A seconda del progetto, l'azienda valuterà quale sarà la soluzione tecnica migliore scegliendo tra le varie opzioni di elettrificazione al momento disponibili.

Come confermato da Moers, a partire dal 2021 tutte le nuove Mercedes-AMG saranno elettrificate. I modelli presentati in questo 2019, come la nuova AMG CLA 35 e tutte le altre compatte sportive che verranno presentate nei prossimi mesi, resteranno sul mercato ma, con il prossimo salto generazionale, le soluzioni tecniche adottate oggi verranno sostituite dall'elettrificazione che, come oramai chiaro, rappresenta il futuro del mondo delle quattro ruote, anche per quanto riguarda i brand sportivi.

Per scoprire quali saranno le mosse di Mercedes per i prossimi anni sarà, quindi, necessario attendere ancora un po'. E' chiaro, in ogni caso, che la dirigenza della casa tedesca ha già le idee chiare su come procedere per il futuro.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2