Mercedes-AMG: tutti i modelli avranno una variante plug-in hybrid in futuro

Mercedes-AMG: tutti i modelli avranno una variante plug-in hybrid in futuro
di

Il piano di 9 miliardi di Euro di investimenti nell'elettrico, annunciato in passato da Daimler, andrà a coinvolgere anche la gamma di modelli sportivi Mercedes-AMG che, nel corso dei prossimi anni, registrerà una vera e propria rivoluzione.

Nei prossimi anni, infatti, tutti i modelli della gamma Mercedes-AMG potranno contare su di un'opzione plug-in hybrid che permetterà di ridurre le emissioni di CO2 complessive e, nello stesso tempo, potrebbe garantire un'ulteriore passo in avanti prestazionale.

Il primo passo del nuovo progetto di costruzione di una gamma di sportive plug-in hybrid arriverà nel 2020 con il lancio del primo modello firmato Mercedes-AMG di cui, per il momento, non sono ancora disponibili dettagli precisi nonostante il debutto sia in programma a breve.

Attualmente, l'offerta di veicoli Mercedes-AMG include anche alcune varianti mild hybrid, come la CLS 53 e la E53, che verranno affiancate, in futuro, da nuove versioni plug-in hybrid. Tutti i modelli attualmente sul mercato ed anche le novità in arrivo in futuro saranno, quindi, elettrificate con un sistema plug-in.

Nuovi dettagli sulle prossime mosse della casa sportiva tedesca arriveranno, di certo, nel corso dei prossimi mesi. Il 2020 è oramai dietro l'angolo e modelli AMG con sistema plug-in hybrid di nuova generazione sono quasi pronti al debutto.

Quanto è interessante?
2