Mercedes-AMG SLC 43 Final Edition: la roadster si fa più potente che mai

Mercedes-AMG SLC 43 Final Edition: la roadster si fa più potente che mai
di

Molte auto sportive, o cabrio, guadagnano un look davvero speciale e "spensierato" se colorate di giallo. Lo dimostra una volta di più la Mercedes-AMG SLC 43 Final Edition, roadster che farà il suo debutto ufficiale al prossimo Salone di Ginevra, dal 7 al 17 marzo 2019.

Nel 1996, Mercedes-Benz ha rilasciato sul mercato la sua cabrio SLK, tenendo fede a tre parole chiave: la sportività (Sportlich), la maneggevolezza (Light) e la compattezza (Kurz). La SLK ha dato spettacolo per più di un decennio, prima dell'arrivo della più moderna SLC nel 2017. Se la AMG SLK 55 montava il potente 5.5 litri V8, sulla AMG SLC 43 è arrivato un V6 bi-turbo da 3.0 litri.

Ora, a tre anni dal debutto ufficiale, SLC si appresta a uscire di scena in grande stile con la Final Edition. Al di là dello scintillante colore giallo, che vuole ricordare la lucentezza del sole, l'auto è completata da cerchi da 18 pollici e inserti neri a contrasto con elementi argentati. La AMG SLC 43 Final Edition si appresta a diventare la SLC più potente della gamma, con ben 390 CV e 520 Nm di coppia. Il suo prezzo? 65.045,40 euro a salire, poiché lo stile ha sempre un prezzo.

Mercedes SLCMercedes SLCMercedes SLCMercedes SLCMercedes SLCMercedes SLCMercedes SLCMercedes SLCMercedes SLCMercedes SLCMercedes SLCMercedes SLC