Mercedes AMG al Paris Motor Show di ottobre: le novità in anteprima del brand tedesco

Mercedes AMG al Paris Motor Show di ottobre: le novità in anteprima del brand tedesco
di

Dal 4 al 14 ottobre 2018 si terrà il Paris Motor Show nella suggestiva capitale francese, e Mercedes AMG ha dei piani per lasciare il segno sulla manifestazione.

Tramite un comunicato ufficiale, l'azienda ha annunciato la presentazione di tre nuove automobili, che presto andranno in produzione: parliamo della nuova Classe B, il crossover GLE e l'AMG A 35 4MATIC.

Sulla Classe B che verrà sappiamo davvero molto poco, l'evento parigino ci aiuterà sicuramente a scoprire molti dettagli sulla vettura, Daimler ha però anticipato di aver costruito un'auto "più dinamica rispetto al passato, più agile, in grado di offrire un comfort assoluto", con un animo alquanto sportivo.

Con il nuovo crossover GLE invece dobbiamo aspettarci un attacco frontale all'off-road, inoltre Mercedes ha già anticipato di aver migliorato le motorizzazioni, l'abitacolo e la strumentazione di assistenza alla guida. Sicuramente il GLE arriverà con un motore turbo inline-four da 2.0 litri e 258 cavalli, i più esigenti potranno invece affidarsi a un turbo inline-six da 3.0 litri e 367 cavalli.

Passando alla più sportiva delle tre, la AMG A 35 4MATIC, sotto il cofano troveremo un motore 4 cilindri turbo da 2.0 litri, 310 cavalli e trazione integrale, capace di raggiungere i 100 km/h partendo da 0 in appena 4,7 secondi. Questa nuova AMG offre anche un telaio più rigido rispetto al passato e un design quantomai aggressivo - se paragonato a una Classe A.

Sempre a Parigi, è probabile che Mercedes presenti una Smart celebrativa dedicata ai 20 anni del brand e nuove auto elettriche della linea EQ, non resta che pazientare ancora un po'.

Mercedes AMG al Paris Motor Show di ottobre: le novità in anteprima del brand tedesco