Mercedes-AMG One: prosegue lo sviluppo della hypercar ibrida
INFORMAZIONI SCHEDA
La Mercedes-AMG One è una hypercar elettrificata dalle caratteristiche stratosferiche, progettata dalla casa automobilistica tedesca per dar prova delle proprie doti ingegneristiche e per far capire al pubblico le potenzialità della propulsione elettrica.
Lo stesso Lewis Hamilton, britannico sei volte campione del mondo di Formula 1, pochi mesi fa aveva incensato la macchina subito dopo averla provata, definendola così:"è veloce come un proiettile." Il problema però è che lo sviluppo della EV si stra protraendo molto più a lungo di quanto preventivato.
Nel settembre del 2017, quando la One fu presentata, il produttore prevedeva di iniziare le prime consegne due anni dopo, e cioè entro la fine del 2019. Le promesse si sono poi rivelate molto ardue da mantenere, e infatti una serie di contrattempi in fase di sviluppo hanno causato numerosi rinvii. Adesso il suo debutto è atteso per il prossimo anno.
Il prototipo che potete ammirare dalla galleria di immagini in calce, scattate tutte dai ragazzi di Carscoops, è ricoperto di camuffamento bianco e nero, ma basandoci su quanto mostrato in via ufficiale finora, le modifiche estetiche paiono non essere rilevanti. Un aspetto degno di menzione è l'alettone posteriore adattivo, che a quanto pare è stato abbassato di qualche centimetro rispetto alla sua posizione originale. Il motivo di ciò potrebbe risiedere nell'intenzione degli ingegneri di testare le doti del bolide alle alte velocità.
A ogni modo ogni Mercedes-AMG One monterà un propulsore V6 turbo da 1,6 litri tratto in parte dalle tecnologie che muovono le monoposto da Formula 1. Ad accompagnarlo ci penseranno ben quattro motori elettrici, che provvederanno al raggiungimento dei 1.000 cavalli di potenza. Il risultato è uno scatto da 0 a 200 km/h in meno di 6 secondi, mentre la velocità massima dovrebbe attestarsi sui 350 km/h. In più, per chi fosse interessato, la hypercar può spostarsi per 25 chilometri in modo completamente elettrico.
Nel frattempo Mercedes è al lavoro su numerosi progetti paralleli utili al rinnovamento della propria gamma. Questa si spingerà in massa verso l'elettrificazione: escluse al momento alimentazioni a idrogeno o a carburanti sintetici.
FONTE: carscoops
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Mercedes-Benz
- Mercedes-Benz (e non solo): queste sono le 5 AMG più stravaganti di sempre
- La nuova Mercedes-AMG GT43 è più lenta di una Classe A45 S, ecco perché
- Mercedes, arriva Apptronik: il robot umanoide che costruirà le auto della stella
- Mercedes-Benz eActros 600, il test del camion elettrico: 500 km a -35 gradi
- La nuova Mercedes-AMG GT costa più di una 911 ma meno di una Maserati negli USA
Mercedes-Benz
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- Una Lamborghini LM 002 trasporta una Revuelto: oggi non vedrete altro di più bello
- 1 commentiNuova Fiat Multipla 2025: la monovolume diventa un SUV, ecco come sarà
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- BYD abbassa il prezzo della Seal: l'anti Tesla Model 3 si prende a meno di 30.000 euro
- Scoperto un concessionario Peugeot abbandonato: decine di auto lasciate a marcire
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Nuova BMW Serie 3 Neue Klasse e quel legame col passato: 'Qualunque cosa facciamo...'
- Nuova Toyota Supra GRMN, ecco in azione un nuovo prototipo al Nurburgring