Mercedes AMG One: in futuro un modello dedicato a Lewis Hamilton?

Mercedes AMG One: in futuro un modello dedicato a Lewis Hamilton?
di

C'è chi dice che la perfezione non possa essere migliorata, e chi invece tenta di alzare l'asticella sempre più in alto. Pensare di poter rendere più veloce una concept hypercar come la Mercedes AMG One, che può già scatenare una potenza di oltre 1000 cavalli, sembrerebbe follia.

Pare che invece la casa della Stella a tre punte ci stia pensando, supportata da uno che con la velocità se la cava piuttosto bene: Lewis Hamilton.

Il campione del mondo di Formula Uno crede che ci sia ancora qualcosa di migliorabile sulla macchina, che monta un motore turbo V6 1.6 preso proprio dalla F1 ed ha polverizzato le vendite dei 275 esemplari previsti prima ancora di entrare in produzione, ed avrebbe in mente dunque una nuova versione che porti la sua firma.

Stando ad alcune voci, ne avrebbe anche già parlato a Mercedes, che si sarebbe dimostrata interessata a questa nuova sfida. Cosa potrebbe offrire il nuovo modello in più di quello attualmente in sviluppo? Prevalemtemente più potenza (e presumibilmente tanto rumore in più) ed alcuni cambiamenti al body kit, ispirati proprio dall'esperienza nel motorsport del pilota.

Potrebbe un'auto del genere vedere la luce? Le probabilità non sono basse: si tratterebbe di un'auto con un motore da F1, ma legale ed omologata per la strada, per di più sviluppata con un campione del mondo come Lewis Hamilton, che Mercedes probabilmente non avrebbe problemi a produrre in quantità limitatissime, vendendole tutte, come già dimostrato dalla AMG-One. La sfida dunque potrebbe essere raccolta, ma ne sapremo di più solamente nel prossimo periodo.

A voi un modello del genere incuriosisce?