Mercedes-AMG GT Coupé4 da record a Nürburgring Nordschleife

di

La nota pista di Nürburgring Nordschleife ha ora una nuova regina nella categoria delle quattro posti: la Mercedes-AMG GT Coupé4, che ha fatto registrare un tempo da record: 7:25:41 minuti.

Questo è stato cronometrato dagli esperti di "wige SOLUTIONS" e si può vedere nel video presente qui sopra. Presentata al Salone di Ginevra dello scorso marzo, la nuova berlina ha superato tutte le altre concorrenti grazie al motore 4 litri V8 e ai suoi 639 CV e ben 900 Nm di coppia massima. Presenti anche il cambio automatico a 9 rapporti con frizione in olio e la trazione integrale AMG Performance 4MATIC+.

Troviamo poi il differenziale elettronico posteriore, l'aerodinamica attiva AIRPANEL, il sistema AMG DYNAMICS agility program, l'asse posteriore sterzante e molto altro. Parlando del "passaggio" da 0 km/h a 100 km/h, questo avviene in circa 3,2 secondi. La velocità massima è di 315 km/h circa. I pneumatici utilizzati per il giro del Nürburgring Nordschleife sono i Michelin Pilot Sport Cup2.

Ricordiamo che la Mercedes-AMG GT Coupé4 è disponibile in tre versioni, la GT 53 e le GT 63 e 63 S. La prima è dotata di un motore ibrido (435 CV) composto dal sei cilindri a benzina di 3.0 litri e da un piccolo motore elettrico con 22 CV, alimentato tramite un impianto elettrico supplementare a 48 volt, mentre le GT 63 hanno il motore biturbo con 585 CV e 639 CV rispettivamente. Tutte hanno il cambio automatico a 9 rapporti e la trazione integrale. Il prezzo di partenza è di circa 150.000 euro.

Quanto è interessante?
2

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!

Mercedes-AMG GT Coupé4 da record a Nürburgring Nordschleife