Mercedes-AMG GT Black Series: la nuova supercar è già in fase di test

Mercedes-AMG GT Black Series: la nuova supercar è già in fase di test
di

Mercedes-AMG ha appena presentato la nuova Mercedes-AMG GT R Pro, apparsa in pubblico per la prima volta al Salone dell'auto di Los Angeles al via in queste ore in California. La casa tedesca ha però un'altra supercar in rampa di lancio, la futura Mercedes-AMG GT Black Series che sarebbe già in fase di test.

A confermare l'indiscrezione è stato Tobias Moers, numero uno di Mercedes-AMG, che ha ribadito quanto dichiarato al Salone di Ginevra di marzo. La casa tedesca è al lavoro su di una nuova evoluzione della famiglia GT che riporterà sul mercato il badge Black Series. Il progetto in questione, la futura Mercedes-AMG GT Black Series, è già in fase di test su di un circuito non specificato che, a conti fatti, potrebbe essere il Nurburgring.

La nuova Mercedes-AMG GT Black Series rappresenterà una nuova evoluzione sportiva ed estrema della gamma GT. La nuova supercar tedesca riproporrà il 4.0 V8 biturbo della nuova GT Pro R appena presentata, sarà però in grado di spingersi oltre i 585 CV di potenza. Il target potrebbe essere fissato intorno ai 630 CV.

Il debutto ufficiale della futura Mercedes-AMG GT Black Series dovrebbe avvenire tra diversi mesi, probabilmente sul finire del 2019. Il lancio commerciale della nuova supercar, infatti, difficilmente avverrà prima del 2020, sul finire del ciclo di vita dell'attuale famiglia GT di Mercedes.

Ulteriori dettagli in merito al progetto potrebbero essere rivelati da Mercedes-AMG già nel corso di uno prossimi eventi fieristici dedicati al mondo dei motori. In calendario, dopo Los Angeles, c'è il Salone di Detroit di gennaio e il Salone di Ginevra di marzo.