Mercedes-AMG GLC 63 S fa registrare il nuovo record sul giro al Nurburgring

di

Il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 S conquista l’Inferno Verde del Nurburgring facendo registrare il nuovo record sul giro per un SUV, superando così il precedente primato che apparteneva da più di un anno all’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio.

La casa tedesca ha, infatti, annunciato in via ufficiale che il suo Mercedes-AMG GLC 63 S è stato capace di girare lungo i 21 chilometri del tracciato tedesco in appena 7 minuti 49 secondi e 3 decimi, facendo segnare un risultato mai raggiunto prima da un SUV. Il giro più veloce è stato immortalato nel video che trovate in testa all'articolo.

Il SUV di Mercedes ha superato il record precedente dell’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, il SUV sportivo simbolo del rilancio del marchio italiano prodotto nello stabilimento di Cassino, che lo scorso anno girò sul tracciato tedesco in 7 minuti 51 secondi e 7 decimi.

Il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 S può contare sul potente motore 4.0 V8 biturbo da 510 CV e 700 Nm di coppia massima. L’Alfa Romeo Stelvio Quadrifoglio, invece, presenta sotto al cofano il più piccolo 2.9 V6 biturbo di derivazione Ferrari, in grado di erogare una potenza massima di 510 CV e 600 Nm. Entrambi i SUV possono contare sulla trazione integrale, su quello Mercedes-AMG c'è inoltre la tecnologia 4Matic+.

Per quanto riguarda le prestazioni, il nuovo Mercedes-AMG GLC 63 S è in grado di raggiungere i 100 km/h partendo da fermo in appena 3.8 secondi. Sul mercato, il SUV presenta una velocità massima limitata elettronicamente di 250 km/h.

Staremo a vedere se Alfa Romeo risponderà al nuovo record presentando una versione aggiornata del suo Stelvio Quadrifoglio in grado di abbassare, ulteriormente, il "record sul giro per un SUV" lungo i 21 chilometri dell'anello nord del Nurburgring.