di

Dopo aver presentato il Mercedes-AMG GLB 35, versione sportiva da 306 CV di potenza massima del nuovo SUV compatto, in casa Mercedes si lavora già alla prossima evoluzione del modello. Anche il GLB, infatti, seguirà lo stesso programma di sviluppo della Classe A e della CLA ed arriverà sul mercato in versione 45 S.

La nuova versione super-sportiva del Mercedes GLB potrà contare sul motore quattro cilindri 2.0 turbo benzina da 421 CV di potenza massima, lo stesso propulsore che troviamo sotto al cofano della A 45 S presentata lo scorso mese di luglio.

Il progetto, che arriverà sul mercato con il nome di Mercedes-AMG GLB 45 S, è, in questi giorni, impegnato negli ultimi test prima del debutto ufficiale che dovrebbe avvenire entro la fine dell'anno (probabilmente al Salone di Los Angeles in programma a novembre).

Il video spia che alleghiamo all'articolo ci mostra il futuro GLB 45 S in azione al Nurburgring, confermando che il nuovo SUV sportivo di Mercedes è quasi pronto al debutto ufficiale. Il nuovo modello sarà disponibile anche con una configurazione a sette posti provando ad abbinare comfort e abitabilità interna con un carattere davvero sportivo.

Appuntamento al prossimo mese di novembre per il (probabile) debutto ufficiale del nuovo SUV sportivo tedesco.

Quanto è interessante?
1