Mercedes-AMG GLB 35: il SUV compatto da oltre 300 CV arriverà entro fine 2019

Mercedes-AMG GLB 35: il SUV compatto da oltre 300 CV arriverà entro fine 2019
di

Mercedes si prepara ad allargare la sua gamma di compatte con il lancio della nuova ed inedita Mercedes GLB, SUV entry level sviluppato partendo dalla stessa base su cui sono state sviluppate le compatte di nuova generazione come la Classe A e la Classe B.

Come le altre compatte, anche la nuova Mercedes GLB potrà contare su di una variante sportiva, la Mercedes-AMG GLB 35, in arrivo entro la fine del 2019. Il nuovo SUV sportivo è stato avvistato in queste ore in strada (potete dare un'occhiata alle foto del prototipo al link in fonte) evidenziando alcuni elementi che svelano la sua indole sportiva ed il trattamento estetico AMG.

Alla base del progetto della nuova Mercedes-AMG GLB 35 ci sarà il quattro cilindri 2.0 turbo benzina, base di partenza di tutte le compatte sportive di AMG. Come avviene sulla nuova Mercedes-AMG A 35, anche il SUV compatto potrà contare su di una potenza di 306 CV, abbinato al cambio automatico ad 8 rapporti, e sulla trazione integrale 4MATIC.

A differenza della Classe A, che sarà realizzata anche in varianti più potenti (la A45 e la A45 S) da più di 400 CV, la nuova Mercedes GLB potrebbe limitarsi alla versione GLB 35 da 306 CV. Ricordiamo che il nuovo SUV compatto debutterà in via ufficiale nel corso della seconda metà del 2019.