1
News Lifestyle
Ti piace il Rolex Datejust ma costa troppo? 5 valide alternative da 99 a 1.000 euro
Mercedes-AMG alternerà al V-12 da 6 litri il V-8 da 4 litri, grazie all'ibrido
INFORMAZIONI SCHEDA
La divisione AMG di Mercedes ha da sempre proposto nelle sue vetture il motore V-12 da 6 litri, per coniugare lusso e prestazioni da top della categoria. Una scelta di produzione che è stata replicata nelle automobili della Classe S, Classe G e Maybach; ma il mercato e le sue esigenze cambiano rapidamente.
Mercedes infatti sarà presto costretta a lasciare da parte la tradizione in favore di un altro marchio di fabbrica del gruppo tedesco. In occasione del Motor Show di Parigi di quest'anno, il CEO della divisione AMG Tobias Moers ha dichiarato in un'intervista rilasciata a GoAuto che il propulsore twin-turbo M279 V-12 non verrà impiegato come in passato nelle vetture sedan, coupé e cabriolet della classe S65. Al suo posto ritornerà il V-8 da 4 litri, un motore che estenderà ulteriormente il suo ciclo vitale grazie all'ibrido elettrico.
"Nessuno all'interno dell'industria è in grado di prevedere quando il V-8 verrà messo da parte. Non c'è una data precisa, tutto dipende da quanto intelligentemente verrà sfruttato da una determinata azienda. E non deve essere una scommessa, ma il risultato di una strategia ben ideata" ha commentato Moers.
La prima auto a ospitare il "nuovo" V-8 sarà probabilmente Mercedes-AMG GT 4-Door, attesa per il 2020, che grazie all'ibrido potrà contare su circa 800 cavalli, in modo da competere con Porsche Panamera Turbo S E Hybrid.
FONTE: The Drive
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Mercedes-Benz
- Mercedes al lavoro su una nuova berlina elettrica in stile Porsche Taycan: ecco come sarà
- Mercedes-Benz prepara un super SUV elettrico da 1.000 cavalli
- Compra una Mercedes Classe E con 200mila km: scopre che ne ha 1,6 milioni
- Mercedes-Benz (e non solo): queste sono le 5 AMG più stravaganti di sempre
- La nuova Mercedes-AMG GT43 è più lenta di una Classe A45 S, ecco perché
Mercedes-Benz
Contenuti più Letti
- Renault 4, ecco come sarà e tutto quello che sappiamo: più bella della R5?
- 1 commentiUna speciale LaFerrari in vendita: chi la acquista potrà andare al massimo a 48 km/h
- 8 commentiLa Tesla Model 3 costa 2.000 euro in meno, con nuovo Ecobonus può scendere a 26.740 euro
- Lancia Ypsilon, eccola in oro con cerchi inediti, e in grigio
- Una splendida Fiat Tipo 2.0 Sedicivalvole è all'asta: quanto può valere?
- Nuova Fiat Panda 2024, sarà così il nuovo modello? Giusto mix fra anni '80 e modernità
- La nuova MG3 Full Hybrid può rubare clienti alla Dacia Sandero? Parliamone
- Toyota Celica Pikes Peak '94, l'auto più veloce al mondo: aveva 1.000 CV per tonnellata
- 5 auto che vorremmo rivedere, ma di cui abbiamo 'paura': dalla Lancia Delta alla F40
- L'annuncio di Fiat: 'La 500 non morirà mai, con lei anche la Panda'