Mercedes-AMG A45: la versione "S" potrebbe avere 420 CV

Mercedes-AMG A45: la versione 'S' potrebbe avere 420 CV
di

Nel corso dei prossimi mesi Mercedes-AMG presenterà la futura Mercedes-AMG A45 S, nuova versione "top di gamma" della Classe A. Il nuovo modello, che potrebbe debuttare al Salone di Ginevra 2019 in programma ad inizio marzo, si affiancherà alla A35 da 306 CV presentata lo scorso autunno.

Secondo una compagnia di assicurazioni tedesca, la futura Mercedes-AMG A45 S potrà contare su ben 420 CV di potenza massima che saranno erogati dal ben noto quattro cilindri 2.0 turbo benzina abbinato al cambio automatico ed alla trazione integrale 4MATIC. La nuova compatta sportiva tedesca sarà, quindi, più potente di circa 20 CV rispetto alla Audi RS3 Sportback.

La nuova Mercedes-AMG A45 S rappresenterà, quindi, un netto upgrade rispetto alla A35, che presenta lo stesso 2.0 turbo benzina nella variante da 306 CV di potenza. In cantiere c'è la casa tedesca ha anche la Mercedes-AMG A45, senza la "S" nella denominazione ufficiale, che, sempre secondo le ultime indiscrezioni, dovrebbe erogare circa 390 CV.

In attesa di una conferma ufficiale, che arriverà molto probabilmente solo al momento della presentazione, evidenziamo che la futura Mercedes-AMG A45 S sarà realizzata da Mercedes anche in versione sedan con l'obiettivo di conquistare il mercato nordamericano dove le hatchback compatte non nutrono particolare interesse.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
0