di

Uno dei modelli più attesi della seconda metà del 2019 dagli appassionati di auto sportive è, senza dubbio, la nuova Mercedes-AMG A45, la variante sportiva della Classe A che, nella sua versione "S", sarà in grado di erogare ben 420 CV proponendosi come la hatchback più potente sul mercato.

In attesa della presentazione ufficiale, in programma molto probabilmente per settembre al Salone dell'auto di Francoforte 2019, la nuova Mercedes-AMG A45 è in fase di test al Nurburgring. Sul circuito tedesco, vero e proprio banco di prova per tutte le sportive in arrivo sul mercato, la nuova hatcback di Mercedes-AMG è alla ricerca del record per la sua categoria.

Di certo, la nuova Mercedes-AMG A45, grazie alla spinta del nuovo motore 2.0 quattro cilindri turbo benzina da 420 CV, scenderà agilmente sotto gli 8 minuti migliorando nettamente il record della precedente generazione, decisamente meno potente con i suoi 360 CV, che fece registrare un tempo di 8 minuti e 10 secondi lungo gli oltre 20 chilometri dell'Inferno Verde tedesco.

In attesa della presentazione ufficiale, vi lasciamo questo nuovo video della Mercedes-AMG A45 impegnata tra le curve del Nurburgring in questa parte finale del mese di giugno, alla ricerca di un tempo che ne certifichi il suo incredibile livello prestazionale.

Quanto è interessante?
1