Mercedes-AMG A45: la futura compatta da oltre 400 CV si mostra in nuove immagini

Mercedes-AMG A45: la futura compatta da oltre 400 CV si mostra in nuove immagini
di

Tra le prossime novità in arrivo per la gamma di compatte di casa Mercedes c'è anche l'ancora inedita Mercedes-AMG A45, la nuova hatchback sportiva che, nella sua variante top, potrà contare su oltre 400 CV di potenza massima.

In attesa dell'effettiva presentazione ufficiale, che potrebbe avvenire soltanto nel corso del secondo semestre dell'anno in corso, la nuova Mercedes-AMG A45 torna a mostrarsi in nuovi scatti ufficiali che ci mostrano due prototipi della futura compatta sportiva.

I prototipi in questione presentano ancora la carrozzeria "camuffata", con l'obiettivo di nascondere le novità che differenzieranno la futura Mercedes-AMG A45 dalla più "tranquilla" AMG A35 che ha appena fatto il suo debutto ufficiale in versione Sedan.

La nuova Mercedes-AMG A45, ricordiamo, potrà contare sul motore 2.0 turbo benzina come punto di riferimento dell'intero progetto. Il quattro cilindri sarà in grado di raggiungere una potenza massima di 388 CV. La variante "S" della nuova A45 potrà contare, invece, su circa 420 CV di potenza massima.

Ricordiamo che la già citata A35, attuale punto di riferimento delle sportive compatte di casa Mercedes, presenta lo stesso 2.0 turbo ma con una potenza massima di "appena" 306 CV. Anche sulla nuova A45, il motore sarà collegato al cambio automatico ed alla trazione integrale.

Quanto è interessante?
1
Mercedes Classe AMercedes Classe AMercedes Classe AMercedes Classe AMercedes Classe A