Ecco la Mercedes-AMG A35 di Brabus, Classe A da 365 cavalli

Ecco la Mercedes-AMG A35 di Brabus, Classe A da 365 cavalli
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Brabus, nota azienda di tuning di veicoli Mercedes-Benz, aveva già lavorato sulla Classe A, rendendola più sportiva soprattutto grazie al raggiungimento dei 267 cavalli. Adesso però i coltelli sono stati ulteriormente affilati, per un risultato ancora più aggressivo.

La A35 (visionabile in questo video) già presente sul mercato possiede di base 302 cavalli di potenza e 400 Nm di coppia, derivati da un motore 2.0 litri turbo con trazione integrale e cambio automatico a doppia frizione e sette rapporti. Aggiungendo il tuning kit PowerXtra B 35 Brabus dona 43 cavalli e 60 Nm extra per un totale di, rispettivamente, 345 e 460. Il programma include mappatura sportiva del motore e un aumento della pressione.

Ma se la potenza non vi bastasse, Brabus ha messo a disposizione il pacchetto PowerXtra+ B 35 S, che aggiunge un nuovo sistema di scarico con ottimizzazione del flusso in uscita. In questo modo si raggiunge un massimo di 365 cavalli di potenza e 486 Nm di coppia. Un risultato straordinario, dato che l'output è fornito dallo stesso 2.0 litri turbo a benzina del modello base. Le performance finali sono quindi di tutto rispetto per una hatchback, infatti è garantito uno zero a cento in 4.4 secondi, soltanto mezzo secondo più lenta della Mercedes-AMG A45, la sorellona da 420 cavalli.

Anche l'aspetto è stato modificato. L'incremento di potenza è bilanciato dall'aggiunta di un body kit aerodinamico che consiste in un diffusore anteriore, un alettone posteriore fisso, un nuovo scarico sportivo dotato di regolazione sonora e infine svariate parti in fibra di carbonio opzionali.

Per conoscerne altri dettagli e soprattutto il prezzo dovremo attendere ancora un po', fino all'apertura del Salone di Francoforte, che si terrà il prossimo mese. Nel frattempo non esitate dal buttare un occhio alla galleria in calce, ne vale la pena.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
2
MercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedesMercedes