di

Nei giorni scorsi, Mercedes-AMG ha svelato, in via ufficiale, le attesissime Mercedes-AMG A 45 4MATIC+ e Mercedes-AMG CLA 45 4MATIC+, le due sportive compatte che garantiranno sino a 421 CV di potenza massima ed arriveranno sul mercato entro la fine dell'anno in corso.

In attesa di scoprire qualche dettaglio in più su prezzi, prestazioni e disponibilità dei nuovi modelli, segnaliamo che Mercedes-AMG ha iniziato a rilasciare i primi video ufficiali delle due nuove compatte sportive permettendoci, quindi, di dare una prima occhiata alle ultime creazioni della divisione AMG.

I video in questione ci offrono una panoramica completa sul design delle nuove Mercedes-AMG A 45 e CLA 45 permettendoci anche di ascoltare il sound del nuovo 2.0 turbo benzina da 421 CV, il quattro cilindri più potente disponibili ad oggi sul mercato delle quattro ruote.

Le nuove Mercedes-AMG A 45 e CLA 45, versioni super-sportive di Classe A e CLA Coupé, rappresentano una delle principali novità della gamma AMG di questo 2019, un anno molto di forte rinnovamento per la casa tedesca.

Nel corso dei prossimi mesi, la divisione sportiva della casa tedesca utilizzerà la stessa base di partenza (piattaforma MFA 2 ed il nuovo 2.0 turbo da 421 CV) per dar vita ad una vera e propria gamma di sportive che comprenderà le versioni AMG 45 di Classe B, GLB, CLA Shooting Brake e della prossima generazione del GLA.

Quanto è interessante?
1