Mercedes-AMG A 35 Sedan: la berlina da 306 CV è ufficiale

Mercedes-AMG A 35 Sedan: la berlina da 306 CV è ufficiale
di

Mercedes svela in via ufficiale la nuova Mercedes-AMG A 35 Sedan, nuova berlina sportiva che va ad allargare la famiglia di compatte sportive firmate AMG affiancandosi alla Mercedes-AMG A 35, la hatchback presentata lo scorso mese di settembre.

La nuova Mercedes-AMG A 35 Sedan riprende tutte le novità già viste sulla A 35, sia dal punto di vista tecnico che per quanto riguarda le funzionalità ed il design. Sotto al cofano della nuova berlina sportiva troviamo il quattro cilindri turbo benzina da 2.0 litri che garantisce una potenza massima di 306 CV ed una coppia motrice massima di 400 Nm.

Il motore è abbinato al cambio automatico a doppia frizione e 7 rapporti oltre che alla trazione integrale variabile 4MATIC AMG. Per quanto riguarda le prestazioni, la nuova Mercedes-AMG A 35 Sedan è accreditata di uno 0-100 km/h completato in 4.7 secondi e di una velocità massima, autolimitata, di 250 km/h.

Il design riprende quello della nuova Classe A sia all'esterno che all'interno dell'abitacolo dove ritroviamo il layout a doppio schermo che integra il sistema di infotainment MBUX. Per ora, Mercedes non ha ancora diffuso le informazioni relative al prezzo e, soprattutto, alla disponibilità della nuova berlina sportiva per il mercato italiano.

Quanto è interessante?
1
Mercedes-AMG A 35 Sedan: la berlina da 306 CV è ufficiale