Mercedes: il 2019 sarà l'anno dell'ibrido, ecco i modelli in arrivo

Mercedes: il 2019 sarà l'anno dell'ibrido, ecco i modelli in arrivo
di

La gamma Mercedes ha registrato, negli ultimi mesi, l'arrivo di diverse varianti ibride dei principali modelli in listino. La Classe C e la Classe E, ad esempio, possono già contare su varianti elettrificate, sia a benzina che diesel, mentre la Classe S ha iniziato la sua elettrificazione che porterà la nuova generazione ad essere solo ibrida

Nel corso del 2019 Mercedes prevede di lanciare diversi modelli ibridi. In cantiere, infatti, la casa tedesca ha il lancio della nuova versione PHEV della Mercedes Classe A di nuova generazione. La nuova hatchback ibrida di Mercedes potrà contare sul motore quattro cilindri 1.3 turbo benzina supportato da un motore elettrico da circa 90 CV.

Questo sistema ibrido sarà presente anche nella versione elettrificata della Mercedes Classe B, la cui nuova generazione è disponibile in Italia da poche settimane, e dell'ancora inedito Mercedes GLB, il SUV compatto (basato sulla stessa piattaforma di Classe A e Classe B) che sarà presentato sul finire del 2019. Nuove varianti ibride arriveranno anche per i SUV GLC e GLE riprendendo le soluzioni tecniche già presentate per Classe C e Classe E.

Il completamento della gamma ibrida di Mercedes procederà in parallelo alla costruzione della gamma elettrica EQ che già può contare sul SUV medio EQC presentato lo scorso settembre.

FONTE: Carscoops
Quanto è interessante?
2