1
News Lifestyle
Quale orologio comprare con meno di 800 euro? La top 5 dei migliori, ve ne innamorerete
Il mercato delle elettriche cresce ancora: la Tesla Model Y domina negli USA
INFORMAZIONI SCHEDA
Negli ultimi due anni le vendite di auto completamente elettriche sono letteralmente esplose, ma se da una parte alcuni stati americani avevano inizialmente guidato il trend (soprattutto la California), col passare del tempo Europa e Cina hanno cambiato passo facendo segnare crescite superiori.
Questo però non vuol dire che negli Stati Uniti le BEV stiano andando male, poiché ad aprile la ripresa è stata molto importante. Il report appena pubblicato da Experian tramite Automotive News fa sapere che nel periodo che va da gennaio ad aprile 2021 sono state registrate 133.509 auto elettriche, per un incremento del 95 percento su base annua.
La crescita delle vetture completamente elettriche è tre volte superiore rispetto a quella dell'intero mercato automotive, che nel complesso è migliorato del 36 percento. Per questo motivo il market share delle BEV è passato dall'1,6 percento del 2020 all'attuale 2,3 percento.
In base ai dati veniamo a sapere che il veicolo più popolare tra le EV è senza alcun dubbio la nuova Tesla Model Y con 53.102 esemplari venduti tra gennaio e aprile. A seguire troviamo la Model 3 con 35.468 unità e a chiudere il podio ci pensa la Chevrolet Bolt EV a quota 13.611. La quarta, la quinta e la sesta posizione sono occupate rispettivamente da Ford Mustang Mach-E, da Nissan LEAF e da Audi e-tron.
Avrete intuito che a trainare il mercato è stata Tesla, in quanto con il recente debutto della Model Y ha dato un vero e proprio scossone alle vendite. Probabilmente molti consumatori non aspettavano altro, e non hanno esitato a portarsi a casa il crossover a zero emissioni.
Passando ai numeri ottenuti dai brand di lusso, nei primi quattro mesi del 2021 hanno spiccato BMW, Lexus e Mercedes-Benz, che hanno piazzato rispettivamente 115.606, 108.244 e 104.960 vetture. Come volevasi dimostrare è sempre la California palesare l'interesse maggiore per i nuovi tipi di alimentazione (38 percento delle registrazioni totali di BEV), mentre sui modelli premium la situazione è molto più bilanciata.
A proposito di nuovi modelli a batteria vogliamo avviarci a chiudere rimandandovi alla nostra prova con la Hyundai Ioniq 5: fa parte di una nuova generazione di EV? Nel caso in cui foste ancora indecisi sull'eventuale passaggio ad una vettura sprovvista di motore termico, potrebbe interessarvi il test sull'autonomia di 21 BEV: ecco i risultati.
FONTE: insideevs
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per Il Mondo delle Auto
- Volete una Hyperion XP-1? Prima potete acquistare il concept e poi 'permutarlo'
- Auto a idrogeno, flop senza fine: -70% di vendite nel Q1 2024 negli Stati Uniti
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 5 auto usate per neopatentati sotto i 10mila euro: dalla Citroen C1 all'Alfa Romeo Mito
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
Il Mondo delle Auto
Contenuti più Letti
- Dacia Duster, nel 2025 in arrivo diverse nuove motorizzazioni: ecco tutti i dettagli
- 1 commentiTavares, polemica per stipendio da 36 mln di euro 'Se pensate sia alto cambiate la legge'
- La nuova Ferrari V12 si chiamerà come una città USA? Dopo l'Alfa Romeo Milano...
- Quanto costavano le auto nel 2010? Dalla Toyota Yaris alla Fiat 500: aumenti vertiginosi
- Dopo l'addio della Smart quali piccole rimangono? Ecco la top 5 delle city car mignon
- Collezione d'auto del Sultano del Brunei: 15 anni dopo emergono alcune foto mai viste
- Le Gruppo B facevano 'paura'? 'Il Gruppo S sarebbe stato monstre, auto fino a 700 CV'
- 8 commentiScout Park, l'app che permette di segnalare chi parcheggia male e di guadagnare soldi
- MG4 Electric a meno di 12.000 euro con i nuovi incentivi di maggio
- 4 Lamborghini Revuelto in una volta sola: sulle strade è il caos