I mercati hanno premiato la nuova assicurazione di Tesla

I mercati hanno premiato la nuova assicurazione di Tesla
di

Durante la giornata di ieri Tesla ha annunciato il suo piano di assicurazioni, con la promessa di un servizio più economico del 30% rispetto alla concorrenza. In tutta risposta, gli investitori stanno premiando l'azienda con le azioni di Tesla in crescita dopo diverse settimane molto difficili.

Per il momento il servizio è disponibile esclusivamente in California, e il vantaggio in termini di costi non è garantito per tutti. Ad esempio c'è chi dice di pagare di più rispetto a prima, e chi invece oggettivamente ha visto la sua polizza scendere notevolmente.

Alla notizia del nuovo servizio di Tesla, si aggiunge anche il parere ottimista di alcuni analisti per quanto riguarda il mercato europeo. Ad esempio c'è Wedbush Securities, che, con una nota per i suoi clienti a firma Dan Ives, dice che ci si aspetta un notevole flusso di cargo carichi di Tesla Model 3 nel porto di Zeebrugge, porta d'ingresso del brand in Europa.

Questo perché, nonostante le Model 3 siano arrivate in Europa parecchi mesi fa, secondo gli analisti ci sarebbero ancora margini importanti di crescita in alcuni mercati strategici.

Tra cui Norvegia, Paesi Bassi e Germania dove Tesla sta già andando molto bene, e potrebbe fare anche meglio nei prossimi mesi.

Detto ciò, Wedbush rimane cauto sull'andamento azionario di Tesla, con un price target di 220$ che fondamentalmente conferma il valore attuale.

FONTE: Electrek
Quanto è interessante?
2