Media USA: 'una Tesla distrugge un garage' ma in realtà è una Polestar 2

Media USA: 'una Tesla distrugge un garage' ma in realtà è una Polestar 2
di

Negli ultimi anni l’argomento “Tesla” è stato particolarmente “caldo” e continua a esserlo ancora oggi, motivo per cui anche noi parliamo in maniera costante dell’azienda di Elon Musk su queste pagine. Qualcuno però tende a parlare della grande T anche quando non dovrebbe: in un articolo si è scambiato una Polestar per una Tesla Model 3.

L’articolo in questione è stato pubblicato qualche giorno fa negli Stati Uniti dal Lake Forest Patch con il titolo “Una Tesla distrugge un garage a Lake Forest”; lo stesso pezzo è stato poi postato su Twitter con la didascalia identica al titolo, dunque errata. Chi ha un minimo di praticità con il mondo delle auto elettriche si accorge subito che l’auto mezza distrutta finita contro un’abitazione è in realtà una Polestar 2, non una Tesla Model 3. Una Polestar 2 molto simile a quella che abbiamo provato a fine 2022 con Performance Pack.

Ovviamente la testata ha riconosciuto l’errore e si è subito scusata con il suo pubblico, può succedere in effetti di sbagliare, a quel punto però il post su Twitter era già diventato virale e ora è arrivato sulle riviste specializzate. Al di là del grossolano errore editoriale, la Polestar 2 finita contro un’abitazione ha letteralmente distrutto un garage, nessuno però si è fatto male - e questo la dice lunga su quanto siano sicure le vetture odierne, soprattutto le elettriche che sono estremamente pesanti e massicce. In particolare la Polestar 2 è risultata una delle auto più sicure del mercato nei test Euro NCAP.