McLaren sorprende con un teaser su una nuova Longtail

McLaren sorprende con un teaser su una nuova Longtail
di

«la Longtail di McLaren è progettata per essere guidata. Con un design pionieristico e un'ingegnosa ingegneria, i confini sono spezzati nella ricerca dell'estremo, per offrire il massimo del brivido», si può leggere sul sito ufficiale della casa automobilistica inglese.

Impiegato per la prima volta nel 1997, Longtail è per McLaren sinonimo di due cose: velocità e stile. Utilizzato per la prima volta sulla storica McLaren F1 GTR “Longtail”, al tempo protagonista dello storico Campionato FIA GT, l'appellativo verrà ripreso solo più tardi, nel 2015, destinato però ad imprimersi nella storia dei bolidi a quattro ruote.

«La McLaren F1 era una macchina da strada non progettata per correre, ma quando lo ha fatto, ha dominato»

Con la 600 LT Coupé presentata lo scorso luglio 2018 a Goodwood, sembra proprio che l'instancabile casa di Woking abbia deciso di premere sull'accelleratore, ed ha oggi diffuso un nuovo teaser su un possibile nuovo membro della famiglia "Longtail" che, secondo le indiscrezioni, sarà presentato il prossimo 16 Gennaio.

Con una produzione limitata a soli 12 mesi, sembra abbastanza consolidata la natura piuttosto limitata del nuovo veicolo, di cui non sappiamo molto, se non che sarà caratterizzata da un peso contenuto, un'aerodinamica affinata ed una potenza decisamente elevata.

Nell'unica immagine diffusa, molto interessanti i terminali di scarico della vettura: che sia forse la 600 LT Spider?

Quanto è interessante?
2

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

McLaren sorprende con un teaser su una nuova Longtail