Una McLaren Speedtail da 2,3 milioni di euro ripresa in strada, il video

Una McLaren Speedtail da 2,3 milioni di euro ripresa in strada, il video
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Nonostante sia stata annunciata nel 2018, l'attesa McLaren Speedtail non è stata ancora svelata nella sua "forma finale". Gli ingegneri sono ancora impegnati con lo sviluppo, di fatto non si sa ancora nulla di ufficiale sul motore. Conosciamo le sue linee, certo, confermate da un video girato vicino il McLaren Technology Center, a sud di Londra.

L'utente di Instagram JaranHalmans, fotografo e grande appassionato di motori, ha beccato una McLaren Speedtail proprio in strada, vicino il centro di ricerca e sviluppo del marchio inglese. Pochi secondi che mostrano tutta l'eleganza della vettura, che avrà un prezzo di circa 2,3 milioni di euro. Quello che sappiamo a oggi è che questa nuova Speedtail è basata sulla piattaforma della 720S e che, molto probabilmente, offrirà ai suoi utenti 1.035 CV grazie a un sistema ibrido - cosa che la pone molto vicina, in termini di tecnologia e prestazioni, alla nuova Ferrari SF90 Stradale.

Si pensa che il motore tradizionale possa essere un V8 biturbo da 4.0 litri, capace di raggiungere - in combo con il propulsore elettrico - i 400 km/h. Lo scatto da 0 a 300 km/h dovrebbe inoltre avvenire in appena 12,8 secondi, a dir poco impressionante. Di McLaren Speedtail ne verranno costruite appena 106, il 35% delle quali finirà negli Stati Uniti - anche se la NHTSA non ha ancora omologato l'auto a circolare, chi ha effettuato il pre-order sta incrociando le dita.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
2