
Questa McLaren Speedtail è un capolavoro, e i suoi optional costano più di una Ferrari
La McLaren Speedtail è stata progettata per arrivare sul mercato con linee molto particolari e massimo livello di lusso. Il brand ha limitato il numero di unità da costruire a 106, e un esemplare usato è appena finito in vendita a Dubai alla modica cifra di un milione di euro.
Di base parliamo in ogni caso di un modello estremamente costoso, ma la sua rarità ha reso le Speedtail usate ancora più esclusive. Alcuni di quei pochi facoltosi e fortunati che hanno messo le mani sulla macchina erano già a conoscenza di questa meccanica, per cui non ci sorprende affatto l'usanza di rivenderle immediatamente. Nello specifico, la vettura rappresentata nella galleria di immagini in fondo alla pagina ha percorso appena 1 chilometro prima di essere messa all'asta da Tomini Classics.
La carrozzeria del bolide, elegante ed allungatissima, è rifinita nella tonalità Dark Sapphire Pearl, cioè un blu marino innaffiato con un po' di viola. Alcune aree, quali minigonne, diffusore posteriore, splitter anteriore e i contorni dei finestrini, sono state accentate in colori grigi. I cerchi invece abbagliano gli osservatori con un argento chiaro, mentre la fibra di carbonio ruba la scena soprattutto guardando la vettura dall'angolazione posteriore.
Leggendo il listino scopriamo una lista di optional quantificabile in oltre 300.000 euro: fibra di carbonio aggiuntiva, alluminio e accenti in titanio, ma anche oro 24 carati nel vano motore e per la protezione delle bocche di scarico. Non manca infine un set completo di bagagli di lusso.
Se quanto descritto finora vi sembra tutt'altro che spartano, basta dare un'occhiata all'abitacolo per carpire l'opulenza complessiva di questa Speedtail. Ad accogliere i passeggeri ci pensano finiture in colorazione crema (estremità dei sedili, parte bassa del cruscotto e montanti), blu scuro (sedute, parte alta del volante e contorno del quadro strumenti) e nero (rivestimento delle portiere, tappezzeria e area centrale del volante).
Da parte nostra siamo sicuri che il prossimo proprietario della rapidissima macchina inglese se la godrà alla grande. Del resto parliamo di un bolide dal V8 bi-turbo ibrido in grado di erogare 1.070 cavalli di potenza e 1.150 Nm di coppia, i quali lo spediscono da 0 a 100 km/h in circa 3 secondi e di poco oltre i 400 km/h di velocità massima (ecco la sfida con un aereo jet).
Forse quello che state per leggere vi sorprenderà, ma dovete sapere che quella appena descritta non è la Speedtail più costosa in assoluto: a fine 2020 è stato messo in vendita un esemplare dal valore di circa 4 milioni di euro.
Altri contenuti per McLaren
- McLaren GT alla prova sull'Autobahn: raggiunti 335 km/h in video!
- La McLaren P1 si scopre grazie a Lanzante, ne saranno prodotte solo cinque
- Anche McLaren è al lavoro su un crossover sportivo? I rumor parlano di un SUV elettrico
- Accelera con la McLaren e colpisce una Lamborghini e una BMW: i video del disastro
- Saliamo a bordo del traghetto carico di McLaren sul Lago di Garda: 200 milioni di valore!
McLaren

Contenuti più Letti
- 12 commentiDal 6 luglio 2022 i limitatori di velocità diventano obbligatori sulle auto europee
- 1 commentiDall'1 luglio 2022 il Telepass costa di più: come avere 6 mesi di canone gratis
- 1 commentiArriva la BAW Yuanbao: meno di 5.000 euro per sfidare la Wuling Mini EV
- Stellantis senza filtri: 'L'elettrico potrebbe essere fine dell'industria automobilistica'
- Trio di rarissimi prototipi Ferrari all'asta: hanno dato vita a LaFerrari
- Ordini aperti per il nuovo Renault Austral 2023, il C-SUV con Android Automotive
- 2 commentiAlla guida della Lamborghini Huracàn STO: la furia dell'Uragano
- Questa Lamborghini Gallardo da fuoristrada non è ciò che sembra: nasconde diversi segreti
- Due settimane con la MINI Cooper SE: la migliore elettrica compatta?
- 4 commentiAbbonamento Lynk & Co 01 da oggi più caro: brutte notizie per vecchi e nuovi clienti