INFORMAZIONI SCHEDA
di

Quasi tutti i produttori di automobili di fascia alta offrono la possibilità di verniciare, “tagliare” e personalizzare la nuova auto secondo le necessità od i desideri dell’acquirente.

Dalle colorazioni degli esterni ai dettagli degli interni, fino ai tessuti utilizzati per le poltrone o, come abbiamo visto in alcuni video, all’aggiunta di qualche cavallo in più nel motore, tutto può essere richiesto dal cliente alla casa automobilistica. Ovviamente, “tutto” al costo di un aumento sul prezzo finale.

L'insolita verniciatura di questa particolarissima McLaren 720S Spider, che abbiamo visto recentemente in un video accelerare fino ai 346 km/h, è stata gestita dalla McLaren Special Operations, la divisione interna incaricata di realizzare i desideri dei propri clienti più benestanti. Il bellissimo colore blu intenso che potete ammirare in video è stato creato miscelando tre colori: il “Cerulean Blue”, il “Burton Blue” e “l’Abyss Black” in un nuovo colore che MSO ha soprannominato "Coriolis".

Il Coriolis è stata applicato, in diverse sedute, sul corpo del veicolo precedentemente colorato in “Metorite Grey”. Naturalmente, il grigio meteorite è un altro colore creato da MSO esplicitamente per le sue auto e i suoi clienti “speciali”.

Il lavoro è durato ben 260 ore, durante le quali un team di pittori esperti nel campo hanno applicato con cura la vernice, cercando di ricreare le linee e gli effetti di dissolvenza che si avrebbero se l’auto stesse attraversando una galleria del vento.

L'effetto, lo diciamo subito, è allo stesso tempo sottile e accattivante, in grado di attrarre lo sguardo dell’osservatore e di mantenerlo fisso sull’auto. Insomma, un vero e proprio spettacolo per gli occhi.

Pronti all’arrivo della "McLaren 2+2"?

FONTE: Motor1.com
Quanto è interessante?
1
McLaren Special Operations ha impiegato 260 ore per dipingere questa 720S Custom