Una McLaren Senna a fuoco prima del Gran Premio d'Austria di Formula 1, il video

Una McLaren Senna a fuoco prima del Gran Premio d'Austria di Formula 1, il video
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Vedere una McLaren Senna da circa 1 milione di dollari "andare in fumo" non è mai un bello spettacolo, eppure è la scena che si è palesata davanti agli spettatori del Red Bull Ring in Austria, appena prima del Gran Premio di Formula 1 che si è svolto ieri 30 giugno 2019.

Un video apparso su Twitter mostra una sportiva McLaren Senna - guidata dal pilota di Formula 1 Gerhard Berger - prendere improvvisamente fuoco nella parte posteriore, cosa su cui la stessa McLaren sta ora indagando. "Stiamo cercando di capire le cause che hanno scatenato l'incendio della nostra McLaren Senna. Siamo sempre attenti a ogni problema che capiti alle nostre vetture, parliamo sempre in modo diretto con i nostri clienti, ora però non è necessario speculare ulteriormente sulla vicenda finché non avremo risposte certe" ha detto un portavoce di McLaren alla rivista TheDrive, infatti aspettiamo fiduciosi nuovi sviluppi in merito.

Pur avendo un DNA da circuito, e un prezzo che si aggira attorno al milione di dollari, ricordiamo che la McLaren Senna - omaggio diretto al grande campione di Formula 1 Ayrton Senna - è un'auto omologata a viaggiare in strada, dunque la sua vendita è aperta al pubblico, non solo agli sportivi, motivo per cui un eventuale problema in grado di causare incendi potrebbe dare non poche grane a McLaren. Una storia che ricorda alla lontana gli incendi spontanei delle Tesla Model S, problema a cui l'azienda californiana sta cercando di mettere un freno.

FONTE: TheDrive
Quanto è interessante?
2