McLaren presenta la 720S per bambini con "infotainment", sfidando Tesla e Bugatti

McLaren presenta la 720S per bambini con 'infotainment', sfidando Tesla e Bugatti
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Chi ha detto che le auto sportive siano soltanto per gli adulti? Di certo non Tesla, che nel 2016 ha lanciato una Model S "formato bambino", neppure Bugatti, che lo scorso marzo ha presentato la Baby II da 30.000 euro. Ora è il turno di una nuova McLaren 720S mini per bambini fra i 3 e i 6 anni.

Costruita sulle iconiche linee della sportiva da 720 CV della casa, la piccola McLaren presenta diversi elementi in carbonio e include pedali, luci di frenata e prese d'aria funzionanti. Ciliegina sulla torta, i fortunati bambini che potranno guidarne una avranno a disposizione anche un piccolo sistema di infotainment sulla plancia, che permette di collegare una chiavetta USB o una scheda SD per visualizzare video o ascoltare musica.

I genitori possono inoltre comandare l'auto a distanza, per garantire una maggiore sicurezza ai propri figli. Nonostante la vettura standard arrivi nell'iconica colorazione Papaya Spark, presso i rivenditori autorizzati sarà possibile prenotare altre sette "vernici", ovvero Azores Orange, Belize Blue, Lantana Purple, Onyx Black, Mauvine Blue, Silica White e Saros Grey. Certo non abbiamo ancora parlato di prestazioni: mentre la versione Full Size garantisce ben 720 CV di potenza, i bambini dovranno accontentarsi di toccare i 5 km/h di velocità massima, comunque sufficienti a fare strage di cuori nel vicinato. Il prezzo? 350 euro circa, dunque molto più accessibile della Bugatti Baby II...

McLaren presenta la 720S per bambini con 'infotainment', sfidando Tesla e Bugatti