Questa McLaren F1 LM-Specification è stata venduta all'asta per 19.800.000$

Questa McLaren F1 LM-Specification è stata venduta all'asta per 19.800.000$
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Una McLaren F1 LM-Specification è stata venduta all'asta per il prezzo impressionante di 19.800.000$. Li vale tutti? Vediamo perché quest'auto ha raggiunto una quotazione del genere.

Sicuramente la McLaren F1 LM-Specification è stata la regina di quest'edizione della Car Week di Pebble Beach. Si tratta di una hyper-car ultra rara, uno dei veicoli più unici al mondo. Tanto per iniziare, al mondo esistono solamente due McLaren F1 ad aver ricevuto l'upgrade LM-Specification.

Il trattamento LM-Specifiction ha fatto sì che McLaren togliesse tutti i limiti dal BMW V12 da 6.1L, portando la potenza del veicolo a 680 HP. A questo si aggiunge l'high-downforce kit di McLaren.

Questa McLaren è stata potenziata nel 1999, partendo dal chassis 018: una "normale" F1 che una volta aveva una carrozzeria con verniciatura Midnight Blue Pearl con interni in pelle nera. Anche il look è stato pesantemente stravolto, e non solo perché l'high-downforce kit prevede un nuovo spoiler, minigonne laterali e prese d'aria sul parafango anteriore. Tutto il necessario per migliorare la deportanza e quindi anche le prestazioni in pista. Il precedente proprietario ha anche chiesto che la carrozzeria fosse riverniciata in Silver Metallic, con gli interni sostituiti con la pelle in colore crema.

Il vecchio proprietario, Andrew Bagnall, non è un grande fan del detto "certe macchine vanno lasciate in garage". E a nostro avviso ha fatto bene. La macchina ha fatto ben 13.352 miglia, insomma, se l'è goduta a pieno. E la cosa non ha avuto un grosso impatto sulla sua quotazione, evidentemente.

Sicuramente alla casa d'aste RM Sotheby con questa McLaren è andata molto meglio che con la Porsche Type 64, invenduta per colpa di una gaffe.

FONTE: The Drive
Quanto è interessante?
5
McLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLaren