La McLaren Elva M1A di MSO è una speedster da sogno che onora la storia McLaren
MSO, acronimo che sta per McLaren Special Operations, è un reparto interno a McLaren che si occupa, come dice il nome, di "progetti speciali". Per darvi un esempio pratico dei loro interventi ci basta rimandarvi a questa incredibile McLaren F1 restaurata, o anche a questa McLaren 720S ritoccata alla perfezione.
Adesso quei geni sono tornati con una versione modificata della Elva, la recente speedster della casa britannica. Si tratta di una hypercar senza tetto e parabrezza, la quale offre soli due posti. L'ispirazione scaturita dalla McLaren-Elva M1A degli anni '60 per il design di questo nuovo modello è palese, ma adesso MSO ha voluto onorare il reparto corse della casa con una Elva M1A sbalorditiva.
La Elva che prese parte al Canadian Sports Car Grand Prix del 1964 fu un grado di battere ogni record della pista quel giorno, soprattutto grazie al suo bassissimo peso e al suo V8 da 4,5 litri. Per l'epoca si trattava di un bolide avveniristico dalla caratteristiche uniche.
E la McLaren Elva di oggi non è diversa in questo. L'utilizzo della fibra di carbonio aiuta a tenere basso il peso, il motore è più leggero che in passato, e al contempo produce molta più potenza. Il recedete V8 bi-turbo da 4,0 litri produce infatti ben 804 cavalli, i quali scaraventano in avanti la speedster con una forza incredibile, che fa registrare un tempo da 0 a 100 km/h di 2,9 secondi.
Peccato che il costo sia estremamente proibitivo. Parliamo di 1,69 milioni di dollari per ognuno dei 399 esemplari che verranno prodotti. La McLaren Elva M1A di MSO la reimmagina per omaggiare l'iconico bolide del passato in chiave moderna, donandole un look assolutamente fantastico. Date un'occhiata voi stessi alle immagini in fondo alla pagina.
FONTE: motor1
Rimani aggiornato seguendoci su Google News!
Unisciti all'orda: la chat telegramper parlare di videogiochi
Altri contenuti per McLaren
- McLaren al lavoro su una hypercar: 1.000 CV, ibrida e porte ad ali di gabbiano
- McLaren pronta ad entrare nel mercato dei SUV: ecco il possibile rivale della Purosangue
- Cambiare il parabrezza alla McLaren F1 costa più di una nuova Volkswagen Golf
- McLaren, addio ai motori termici: 'La 750S forse l'ultimo V8 a combustione interna'
- Tony Kanaan guida la McLaren F1 di Ayrton Senna: 'Il momento più bello della mia carriera'
McLaren
Contenuti più Letti
- Parcheggiata per 47 anni nello stesso posto a Conegliano: la Lancia Fulvia di Google Maps
- Maserati, nella fabbrica 'abbandonata' di Grugliasco è rimasta in vetrina una Quattroporte
- La Ferrari Roma saluta tutti e se ne va: la sportiva di Maranello ha finito il suo ciclo
- 1 commentiTesla sta cambiando il metodo di consegna delle proprie auto: anche da noi a breve?
- Nuova BMW Serie 3 Neue Klasse e quel legame col passato: 'Qualunque cosa facciamo...'
- Auto a idrogeno, crisi senza fine: H2 Mobility chiude tre stazioni in Germania
- Nuova Toyota Supra GRMN, ecco in azione un nuovo prototipo al Nurburgring
- Jeremy Clarkson 'Le auto di 10 anni fa erano quasi perfette... poi è arrivato l'elettrico'
- 7 commentiNorvegia a un passo dal paradiso, 92,4% di auto elettriche vendute, e c'è anche Toyota
- Cristiano Ronaldo sfoggia per la prima volta la sua Ferrari Daytona SP3