McLaren 765LT sfida l'Autobahn: arriva a 326 km/h in video, che spettacolo!

INFORMAZIONI SCHEDA
di

A inizio luglio lo youtuber AutoTopNL ci ha deliziati portando la McLaren GT da 770 cavalli a 335 km/h sull’Autobahn e facendoci vivere il brivido della velocità dall’interno dell’abitacolo. Ora l’esperienza si ripete, ma con una McLaren 765LT portata a 326 km/h sull’autostrada tedesca.

Come sempre, AutoTop sa soddisfare a pieno gli amanti delle hypercar con riprese a tutta velocità che pochi content creator del mondo automotive sanno offrire. Questa volta la protagonista è la McLaren 765LT con il suo V8 biturbo capace di arrivare oltre i 300 km/h senza fatica: il motore, infatti, riesce a raggiungere quasi la velocità massima dichiarata di 330 km/h senza intoppi sulla strada pubblica tedesca senza limiti imposti.

Nello specifico, il filmato inizia con la solita leggerezza che caratterizza AutoTop: inizialmente è il momento di qualche semplice test prima di cimentarsi nella vera prova definitiva, anche per verificare che non ci sia troppo traffico. Il pilota, quindi, arriva a circa 300 km/h prima di rallentare e adeguarsi alla velocità delle altre vetture. Dopodiché, a sorpresa ingrana la settima marcia e ci porta a 326 km/h sfiorando il massimo dichiarato. La meraviglia sta nel sentire il motore ruggire sotto il cofano, ovviamente, quindi consigliamo di dedicare un po’ di tempo al filmato e godersi lo spettacolo.

Qualche giorno fa, invece, lo stesso content creator ha guidato il Range Rover Sport SVR a 274 km/h sull’Autobahn.