
McLaren 765LT contro McLaren 720S: il nuovo modello è un razzo
INFORMAZIONI SCHEDA
Quando circa un anno fa McLaren annunciò la sua nuova 765LT in molti si aspettavano che, avendo in comune con la 720S il 90 percento delle componenti, le differenze tra i due modelli si sarebbero rivelate sottili, ma a quanto pare non è affatto così.
Che scegliate l'una o l'altra vi porterete comunque a casa una ottima supercar britannica, ma il video in alto, pubblicato su YouTube attraverso il canale ufficiale di Hennessey Performance, evidenzia un divario prestazionale a dir poco sostanziale.
Da una parte abbiamo la 720S, che monta un V8 twin-turbo da 4,0 litri in grado di erogare 720 cavalli di potenza a 7.250 giri al minuto e 770 Nm di coppia disponibili a 5.500 giri. In base ai numeri condivisi dal produttore di Woking, la macchina dalla massa di 1.283 kg può passare da 0 a 100 km/h in 2,9 secondi e superare i 340 km/h.
La 765LT si basa sulla stessa piattaforma della sorella, per cui monta il solito V8 twin-turbo da 4,0 litri, ma nel suo caso riesce a scaricare sull'asfalto ben 765 cavalli di potenza a 7.500 giri al minuto e 800 Nm di coppia a 5.500 giri. Tutto questo catapulta una massa di oltre 1.300 kg da 0 a 100 km/h in 2,8 secondi e la spinge sino ad una velocità di punta di circa 345 km/h.
Come vedete, in teoria i bolidi si somigliano tantissimo, sia in termini di specifiche tecniche che di prestazioni effettive ma, lo ribadiamo, Hennessey Performance racconta di una storia alquanto diversa. La prima sfida in effetti vede la 765LT mangiarsi a colazione la 720S fin dai primissimi metri, e con un vantaggio che aumenta col tempo fino a diventare piuttosto ampio.
Visto il risultato, i due piloti hanno deciso di provare una partenza in corsa per capire se il distacco potesse dipendere da un aggiornamento del launch control ma, come potete notare voi stessi, l'esito è stato il medesimo.
Nel caso in cui seguiste assiduamente le nostre pagine sapreste dell'incredibile tempo sul quarto di miglio fatto segnare dall'ultimo prodotto di Woking, ma in ogni caso vi consigliamo vivamente di dare un'occhiata alla clip che lo testimonia. In ultimo invece non possiamo non menzionare un esemplare di McLaren 765LT con verniciatura bicromatica a effetto fading: il livello di personalizzazione è altissimo.
Altri contenuti per McLaren 765LT
- La McLaren 765LT è un razzo: surclassata la Ferrari F8 Tributo
- McLaren 765LT contro McLaren Senna: i due razzi a confronto sul quarto di miglio
- Questa McLaren 765LT bicromatica è una gioia per gli occhi
- La McLaren 765LT è da record: chiude il quarto di miglio in 9,3 secondi!
- La McLaren 765LT è spaventosamente veloce: a dimostrarlo è una prova in strada
McLaren 765LT

- Alimentazione: Benzina
- Categoria: Sportiva
Contenuti più Letti
- 2 commentiGli impianti Fiat & Co. italiani costano troppo: Stellantis prepara la riorganizzazione
- Nuova 500 elettrica da 99 euro al mese: le offerte Fiat a marzo 2021
- 4 commentiBMW M4: la nuova griglia acuisce la differenza generazionale
- Prima decolla, poi si ribalta: il video dell'assurdo incidente di Alex Lynn in Formula E
- Ecco il Tesla Semi mentre rimorchia in silenzio, se tralasciamo le grida
- 1 commentiCosa c'è da sapere prima di acquistare un'auto elettrica nel 2021
- Jeep: nel 2022 arriverà la sorella dell'Alfa Romeo Brennero
- 1 commentiTrek lancia la MTB elettrica Full Suspension più leggera del mondo
- 1 commentiBugatti Divo: un'opera d'arte che ha richiesto due anni di lavoro manuale
- Lo sterzo a cloche della nuova Tesla Model S fotografato in strada: esiste davvero