McLaren 720S Spider: svelata ufficialmente la nuova supercar

McLaren 720S Spider: svelata ufficialmente la nuova supercar
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Dopo i teaser dei giorni scorsi, registriamo oggi il debutto ufficiale della nuova McLaren 720S Spider, la supercar "aperta" della casa britannica che punta ad abbinare prestazioni di livello assoluto all'esperienza di guida tipica delle spider, un mix potenzialmente di grandissimo successo.

La nuova McLaren 720S Spider presenta un tetto rigido a scomparsa, realizzato in fibra di carbonio, che può essere aperto o chiuso in appena 11 secondi, anche durante il movimento (il tetto è attivabile sino a una velocità massima di 50 km/h). Per garantire maggiore stabilità e resistenza, la nuova spider di McLaren può contare su diversi supporti aggiuntivi in fibra di carbonio.

Nonostante la presenza degli elementi di supporto, la McLaren 720S Spider pesa solo 49 chilogrammi in più rispetto alla Coupé da cui è stata derivata. La massa complessiva della nuova supercar "aperta" di casa McLaren è pari ad appena 1.332 chilogrammi. Da notare, inoltre, che la spider è più leggera di be 88 chilogrammi rispetto alla sua diretta rivale, la Ferrari 488 Spider.

Il progetto della nuova McLaren 720S Spider si basa sul motore 4.0 V8 biturbo in grado di erogare una potenza massima di 720 CV e una coppia motrice massima di 760 Nm. Lato prestazioni, la nuova supercar è in grado di raggiungere una velocità massima di 341 km/h ("solo" 325 km/h con tetto abbassato). L'accelerazione 0-96 km/h viene completata in 2,8 secondi, mentre lo 0-200 km/h in soli 7,9 secondi.

La nuova McLaren 720S Spider è già ordinabile, con consegne previste a partire da marzo 2019. Il prezzo europeo della supercar è di 273.000 Euro.

FONTE: Motor1
Quanto è interessante?
5

Le Offerte e le parti di ricambio per Auto e Moto in offerta su Amazon.it.

McLaren 720S Spider: svelata ufficialmente la nuova supercar