McLaren 570GT telaio 888888, una edizione portafortuna per il Capodanno cinese

McLaren 570GT telaio 888888, una edizione portafortuna per il Capodanno cinese
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Il mercato cinese si conferma uno dei più interessanti anche per il mercato dell'automotive, soprattutto quello di fascia ultra-premium. Così McLaren ha deciso di produrre un esemplare davvero speciale della sua McLaren 570GT, se non altro perché porta fortuna. Si tratta del sesto esemplare della linea di 570GT in collaborazione con MSO Cabbeen.

Una collab con il brand di moda street wear con sede a Guangzhou e che piace soprattutto ai giovani cinesi, era stato rivelato e messo in commercio già al Beijing Auto Show del 2018. Cinque esemplari con verniciatura completamente nera, e dettagli in oro, a partire dalla serigrafia di un dragone asiatico che campeggia sulle porte della macchina. Vernice in oro, a contrasto con le tinte rigorosamente scure del corpo principale di questa hypercar McLaren, pure sui cerchi.

Anche gli interni sono un tripudio di nero, impreziosito dai dettagli ultra rifiniti e a contrasto in oro.

Ora in occasione del capodanno cinese McLaren ha deciso di sfornare anche una sesta McLaren 570GT speciale, che dovrebbe pure essere l'ultimo esemplare prodotto di questa linea. A rendere unico e "fortunato" questo modello, tuttavia, il numero di serie del telaio, 888888, considerato un numero estremamente propiziatorio dai cinesi, l'8 di per se è il numero più fortunato di tutti per i cinesi, perché ricorda il simbolo dell'infinito. 88 diventa quindi simbolo di doppia buona sorte, e tre 88 non possono che essere un ottimo auspicio.

McLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLarenMcLaren