Mazda rinnova il marchio MX-6, nuova coupé sportiva in arrivo?

Mazda rinnova il marchio MX-6, nuova coupé sportiva in arrivo?
INFORMAZIONI SCHEDA
di

In queste ore è arrivata la conferma che Mazda ha rinnovato il marchio MX-6 in Giappone. Il brand, stando ai dati depositati da Mazda, potrà essere utilizzato per la denominazione commerciale di un nuovo veicolo. Il trademark risale allo scorso 16 ottobre.

È importante sottolineare che, almeno per il momento, non ci sono conferme ufficiali in merito allo sviluppo di una nuova Mazda MX-6 anche se non è possibile escludere l'ipotesi che la casa nipponica stia lavorando, in gran segreto, al lancio di una nuova coupé sportiva in grado di contrastare l'agguerrita concorrenza di auto sportive arrivate sul mercato in questi ultimi anni, soprattutto da parte dei costruttori europei e nipponici.

Da notare, inoltre, che Akira Marumoto, numero uno di Mazda, ha escluso, per il momento, lo sviluppo di una sportiva elettrica al 100% contribuendo, quindi, a eliminare un'opzione dall'elenco dei possibili progetti sportivi su cui Mazda potrebbe essere al lavoro.

Lo sviluppo di una nuova Mazda MX-6 potrebbe essere annunciato, in via ufficiale, nel corso dei prossimi mesi. Come detto, per il momento, l'azienda non ha lasciato trapelare ancora nulla, segno che un possibile debutto non è da considerarsi imminente. Staremo a vedere se, nel corso del 2019, Mazda rilascerà le prime informazioni sulla presunta MX-6.

FONTE: motor1
Quanto è interessante?
1

Scopri le migliorie offerte del Black Friday 2018: sconti e promozioni per risparmiare sui tuoi acquisti!