Mazda presenta un nuovo SUV compatto al Salone di Ginevra

Mazda presenta un nuovo SUV compatto al Salone di Ginevra
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mazda arriverà al prossimo Salone Internazionale di Ginevra 2019 (dal 7 al 17 marzo) con gli artigli ben affilati, presentando al mondo un nuovo SUV compatto. Il veicolo riprenderà l'ormai tradizionale linguaggio Kodo nonché la Skyactiv-Vehicle Architecture Mazda di nuova generazione.

La nuova gamma di propulsori propone i più recenti motori Skyactiv, compresa la rivoluzionaria tecnologia Mazda SPCCI (acronimo di Spark Plug Controlled Compression Ignition, cioè sistema di accensione per compressione controllata da candela), che si basa su un esclusivo metodo di combustione che combina la scorrevolezza di un motore a benzina con la prontezza di risposta superiore di un diesel.

Sul mercato europeo debutta poi la Mazda MX-5 30th Anniversary Edition, che ne celebra il terzo decennio dal suo esordio mondiale al Salone di Chicago 1989. La Mazda MX-5 è di fatto una delle roadster più popolari della storia, con oltre 1 milione di unità vendute nel mondo, di cui oltre 350.000 in Europa.

A Ginevra ci sarà anche la prima delle Mazda di nuova generazione, la Nuova Mazda3 hatchback e berlina. Si tratta della prima auto di serie a essere dotata dell'innovativa tecnologia SPCCI, di cui abbiamo parlato poco sopra. Il motore dispone anche dell'intelligente nuovo sistema M Hybrid Mazda, che riduce i consumi di carburante e le emissioni.

Anche la CX-5, il modello Mazda più venduto, sarà presente al Salone. Per il 2019 è stata affinata in due aspetti fondamentali, qualità degli interni e tecnologia e comportamento su strada, dove l'adozione del sistema G-Vectoring Control Plus (GVC Plus) rende la CX-5 2019 più agile e facile da guidare che mai.

Quanto è interessante?
0