Mazda MX-5 30th Anniversary: ecco l'edizione speciale numerata Racing Orange

Mazda MX-5 30th Anniversary: ecco l'edizione speciale numerata Racing Orange
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mazda ha lasciato un segno indelebile sul Chicago Auto Show 2019, presentando la serie speciale per il 30esimo anniversario della Mazda MX-5. Dopo 30 anni di successi e oltre un milione di unità vendute in tutto il mondo, il costruttore giapponese ha realizzato una tinta inedita per questa nuova edizione limitata, la Racing Orange.

La speciale tinta però non è il solo elemento a caratterizzare la MX-5 30th Anniversary Edition, che presenta ruote in alluminio forgiato (RAYS ZE40 RS30) appositamente sviluppate per questa versione in collaborazione con Rays Co., oltre a una targhetta del 30esimo anniversario stampata con il numero di serie del modello. La produzione di questo modello celebrativo del trentesimo anniversario sarà infatti limitata a sole 3.000 unità disponibili per tutto il mondo nelle versioni soft top e RF.

Svelata per la prima volta al Salone di Chicago nel 1989, la Mazda MX-5 è stata un successo immediato. Tre decenni e quattro generazioni dopo, continua a dominare il mercato delle roadster, anche perché negli anni ha saputo rimanere fedele alla sua personalità originale, le cui parole chiave erano: accessibilità, leggerezza, piacere di guida, l'essenza della filosofia Jinba Ittai – la perfetta unione tra uomo e macchina, tanto cara a Mazda.

Mazda MX-5Mazda MX-5Mazda MX-5Mazda MX-5Mazda MX-5Mazda MX-5Mazda MX-5Mazda MX-5Mazda MX-5Mazda MX-5Mazda MX-5Mazda MX-5