
La Mazda MX-30 è pronta: ecco tutti i dettagli e i prezzi del SUV elettrico

INFORMAZIONI SCHEDA
La Mazda MX-30 è un prodotto fondamentale per la casa automobilistica giapponese, il quale sta provando a seguire il sentiero dell'elettrificazione a modo suo. Alcuni mesi fa il veicolo era già stato in parte contestato per la sua autonomia non all'altezza, ma adesso i dettagli a disposizione si sono moltiplicati.
Il produttore infatti ha deciso di condividere tante nuove informazioni sulla sua MX-30, a partire da un aspetto fondamentale: il prezzo. Per il SUV completamente elettrico bisognerà sborsare una cifra minima di 34.900 euro per quanto concerne la versione Executive. Scalando la gamma si arriva fino ai 39.950 euro richiesti per la Exclusive, il top assoluto. Quello che resta immutato ed è comune a tutti gli allestimenti è il propulsore elettrico, che eroga in ogni caso 145 cavalli di potenza e 271 Nm di coppia.
A garantire una certa autonomia bada un modesto pacco batterie da 35,5 kWh, che consente di viaggiare per 200 chilometri circa per singola carica. Da questo punto di vista si sarebbe magari potuto fare di più, ma per il momento i clienti del brand dovranno accontentarsi di questi numeri. Comunque, andando ad approfondire gli allestimenti partendo dall'Executive, quest'ultimo mette a disposizione dell'eventuale proprietario il cruise control adattivo, cerchi in lega da 18 pollici, fari a LED, il navigatore satellitare, il sistema keyless, la frenata automatica di emergenza, la telecamera posteriore e un sistema di mantenimento della carreggiata.
Salendo un po' di prezzo si arriva all'allestimento Exceed, che parte da 37.600 euro aggiungendo i fari posteriori a LED, gli interni in similpelle, i vetri posteriori oscurati e una diversa tonalità a dipingere i montanti. Al top, come abbiamo già accennato, troviamo la Exclusive da 39.950 euro. Il costo elevato è giustificato dall'inserimento di un impianto audio Bose a 12 canali, dalle telecamere esterne a 360 gradi e dal tetto apribile. Tra le introduzioni tecnologiche relative all'assistenza alla guida trovano invece spazio la frenata automatica con riconoscimento dei pedoni, il sistema di monitoraggio della stanchezza del conducente e il Cruise & Traffic Support.
Per concludere restando nei pressi della Prefettura di Hiroshima, vi facciamo sapere che Mazda ha da poco reso disponibile la sua CX-5 2020 nel nostro Paese: ecco tutte le novità sulla vettura presentata allo scorso Salone dell'Auto di Los Angeles. Infine vogliamo rimandarvi ad un nostro speciale riguardo i carburanti sintetici, presi in considerazione anche dal brand giapponese.
Altri contenuti per Mazda MX-30
- La Mazda MX-30 con motore rotativo esiste per davvero
- Anche la Mazda MX-30 si è trovata faccia a faccia col test dell'alce: ecco come è andata
- La Mazda MX-30 elettrica è una delle auto più sicure in circolazione
- Tesla dovrebbe imparare da Mazda: scopriamo cosa salendo a bordo della nuova MX-30
- La Mazda MX-30 monterà un motore rotativo, ma per uno scopo peculiare
Mazda MX-30

- Alimentazione: Elettrica
- Categoria: SUV
- Anno: 2020
Contenuti più Letti
- Bonus Auto 2021: fino a 18.000 euro di di incentivi statali e regionali
- 7 commentiLancia diventa un marchio premium: il rilancio di Stellantis
- Ladro rimprovera una madre per aver lasciato suo figlio nella macchina rubata
- Tesla vi assume per leggere il profilo Twitter di Elon Musk tutto il giorno
- 1 commentiYouTuber gira in città con uno Sherp, ma è sconsigliatissimo
- 2 commentiQuesta berlina elettrica cinese costa 10.000 euro ma è pericolosissima: il video ADAC
- La Tesla Model 3 in pronta consegna con solo 4.000 euro di anticipo grazie all'Ecobonus
- Addio vetri appannati, col nuovo Ford Kuga il problema non si verifica
- La Tesla Model 3 Long Range costa da oggi 5.000 euro in meno
- Tesla lancia il nuovo inverter DC/AC per pannelli solari: smart e fino a 7,6 kW