Mazda CX-30: a Ginevra debutta il nuovo SUV compatto nipponico

Mazda CX-30: a Ginevra debutta il nuovo SUV compatto nipponico
INFORMAZIONI SCHEDA
di

Mazda è tra le protagoniste dell'edizione 2019 del Salone dell'auto di Ginevra. La casa nipponica, infatti, ha svelato, in queste ore, la nuova Mazda CX-30, un inedito SUV compatto che a completare la gamma rialzata del brand proponendo una soluzione intermedia tra la CX-3 e la CX-5.

La nuova Mazda CX-30 presenta una lunghezza complessiva di 4,39 metri e, grazie ad uno stile sportivo con linee che ricordano un po' una coupé ed un po' la nuova Mazda3, punta a completare la gamma del marchio nipponico proponendosi come la soluzione ideale per i clienti in cerca di una soluzione intermedia tra la compatta CX-3 e la più grande CX-5

All'interno dell'abitacolo, la nuova Mazda CX-30 propone rifiniture di alto livello ed una plancia rivolta verso il guidatore oltre ad una strumentazione a tre elementi circolari. L'infotainment presenta un display da 8.8 pollici. Da notare un passo di 2,65 metri, che dovrebbe garantire una buona abitabilità interna, ed una capacità di carico di 430 litri.

La nuova Mazda CX-30 è stata realizzata partendo dalla piattaforma Skyactiv-Vehicle Architecture. Il nuovo SUV compatto della casa nipponica potrà contare su di una ricca gamma di motori benzina e diesel di nuova generazione ed anche sul nuovo benzina mild hybrid Mazda M Hybrid a 24 volt.

Di seguito, riportiamo la galleria completa con le prime immagini ufficiali della nuova Mazda CX-30

MazdaMazdaMazdaMazdaMazdaMazdaMazdaMazda